Qual è la tua WOTY ?

Immagine6

WOTY è un acronimo che sta per Word Of The Year, ossia parola dell’anno: la TUA parola del TUO anno.

 

courtesy: http://foxhollowcottage.com/

courtesy: http://foxhollowcottage.com/

 

Ma cos’è e a cosa serve avere una parola dell’anno? Ve lo starete chiedendo in molte, forse le più razionali e concrete penseranno che non serve a nulla… beh… può darsi.. ma io credo che se facciamo una lista di propositi ed obiettivi, che forse il più delle volte non riusciamo a rispettare possiamo certamente farci accompagnare nel nostro anno da una parola.

Una sorta di guida o di memo o di filo rosso che ci ricordi quali sono le nostre intenzioni per l’anno.

Immagine6

Una parola che ci ricordi la direzione che vogliamo dare -noi- al nostro anno. Perchè sappiamo che  il conseguimento dei nostri obiettivi, dei nostri desideri dipende da noi.

Ma questa WOTY ha però qualcosa di magico…sì, perchè pensare a questa parola, nei momenti di disorientamento, dubbi, tristezza ci può aiutare a riallineare il nostro cammino. E restare coerenti.

Ma come fare per trovarla?

Non è semplice …oppure sì. Bisogna pensare a ciò che idealmente vorremmo nel nostro anno, a ciò che ci manca o a ciò che ci serve per completare alcuni tasselli della nostra vita. Ragionare su quali sono queste parole, buttarle giù, scriverle e sentire quella che ci fa sentire un sussulto, un’emozione: è lei.

Courtesy: http://www.whenigrowupcoach.com/

Courtesy: http://www.whenigrowupcoach.com/

 

Può essere un verbo, un sostantivo, un’esclamazione, può essere un incoraggiamento o una rassicurazione…non esiste una parola giusta o una sbagliata. La tua word of the year è solo tua e tu sai perchè l’hai scelta!

Se vuoi, c’è questo sito (in inglese!) che ti aiuta con un mini-corso gratuito a trovare la tua http://www.susannahconway.com/word/

Ed una volta che l’hai trovata, sai cosa devi fare? Fare in modo di averla sempre ben visibile. Come fare?

Puoi scegliere ad esempio di farti cucire una pochette a mano da Erika di Pretty in made. Lei fa cose fighissime, e crea queste pochette uniche così porterai sempre con te la tua WOTY.

Courtesy: www.prettyinmad.com

Courtesy: www.prettyinmad.com

Con la Woty pouch infatti, sia che la usi per i trucchi che per le penne, avrai ogni giorno davanti a te la tua parola dell’anno.

Courtesy: www.prettyinmad.com

Courtesy: www.prettyinmad.com

Devi solo scegliere il colore. Se la vuoi la puoi acquistare qui: http://shop.prettyinmad.com/

Altrimenti, la puoi portare con te con una collana creata da Silvia Betti, con cui già collaboro per alcuni prodotti handmade che trovi in boutique.

Courtesy: www.silviabetti.com

Courtesy: www.silviabetti.com

Se vuoi farti creare la collana con la tua parola dell’anno, contatta l’e-shop di Silvia qui : http://www.silviabetti.com/la-tua-parola-dellanno-personalizzata/

O in alternativa, potete creare un vostro personalissimo hashtag con la WOTY che potete scrivere in ogni vostro post, o sullo sfondo del  cellulare o sull’agenda…

La mia parola dell’anno l’ho scelta. E’ DETERMINAZIONE. Ci ho messo un po’ a sceglierla in effetti. Ma questa parola contiene altre parole come positività, costanza, crederci e proattività. Tutti elementi che voglio mi facciano compagnia in questo 2017!

 

E la tua parola…qual è?

 

#befabulous

 

Share this post
  , , , , , , ,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TOP