Le calze non sono da Befana!

Eh no! Le calze non sono affatto da befana…anzi!

 

freshdesignpedia

www.freshdesignpedia.com

Chi segue i miei corsi di Personal Style sa che quando parliamo di accessori, un capitolo è dedicato alle calze. Sì…perchè a volte ci dimentichiamo che un accessorio che può rendere il nostro outfit personale ed unico potrebbe essere qualcosa di diverso dal solito bijoux: i collant!

 

www.sidne-style.com

www.sidne-style.com

 

Per fare un esempio, uno stesso abito nero può essere valorizzato e modificato per l’occasione d’uso grazie ai collant: possiamo optare per un collant super colorato in tinta unita se l’occasione è informale ed allegra, o scegliere una calza con stampa elegante o di pizzo se l’occasione più formale o anche un colore meno acceso se il nosro impegno è professionale.

www.beautywalks.com

www.beautywalks.com

www.freshdesignpedia.com

www.freshdesignpedia.com

Fonte: pinterest

Fonte: pinterest

 

Diciamo che un collant colorato o lavorato può raccontare qualcosa di voi, per questo è importante quella che scegliete!

Sicuramente qualcuna di voi si chiederà: ma se le mie gambe non sono belle, non rischio di attirare l’attenzione su un mio punto debole? Giusta osservazione, ma anche qui, se volete comunque dare un tocco  di unicità al vostro outfit con un paio di collant, preferite stampe con microfantasie, evitate i colori accesi, optate anche per microrete.

www.morbidalavita.com

www.morbidalavita.com

 

www.freshdesignpedia.com

www.freshdesignpedia.com

E qualcun’altra si chiederà: ma in ufficio le posso indossare? Certo, ma scegliendo quelle con colori soft e stampe più sobrie. In base poi al vostro contesto lavorativo potete anche osare con un collant in pizzo.

Fonte: Pinterest

Fonte: Pinterest

www.aclotheshorse.co.uk

www.aclotheshorse.co.uk

Insomma, con i collant potete sbizzarrirvi e potete esprimere la vostra personalità anche quando indossate un tubino nero o un abito monocromatico, senza necessariamente ricorrere ad altri accessori…in fondo qualcuno diceva che “less is more” 🙂

Fonte Pinterest

Fonte Pinterest

Fonte: Pinterest

Fonte: Pinterest

download

www.aleksandrinavezilka.wordpress.com

E dove trovarle? Sicuramente i franchising come Calzedonia e Golden Point hanno un’offerta ampia e per tutti i gusti. Ma se volete trovare qualcosa di unico e differenziarvi, il top sono i collant Wolford che potete acquistare anche online qui: http://www.wolfordshop.it/

Costano un po’ di più, è vero…ma credo che ne valga la pena… Ve ne mostro alcune tra le mie preferite.

C’è un altro sito su cui potete trovare collant un po’ diversi dal solito, ma dovete saper scegliere perchè alcuni sono un po’ estrosi. Si tratta di un marchio danese: Leg Avenue che potete sbirciare qui https://www.legavenuestore.com/autumn/hosiery

Vi mostro le mie preferite

leg-avenue2 leg-avenue

Ci sarebbe poi un capitolo da aprire sulle calze color carne:-)

11252140_677275482415981_970281059_n

Ecco, questo non vuol dire che vanno sempre evitate, perchè riconosco che l’effetto della gamba nuda in certi casi è bello ed anche sexy. Ma a condizione che: 1) il collant sia 8den (quindi quasi inesistente) – 2) sia una microrete di un colore adatto al vostro incarnato – 3) sia lavorato in pizzo o abbia una stampa

Ecco. Allora sì. Evito anche le foto.  😛

Quindi, cominciate a pensare ai collant come un vero e proprio accessorio per il vostro outfit e come risorsa ulteriore per esprimere la vostra personalità e, perchè no, anche il vostro umore!

Alla befana lasciamo le calze appese al camino!

#befabulous

Filo

Share this post
  , , , , , , ,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TOP