CAMBIO DI STAGIONE: POCHE REGOLE E CONSIGLI UTILI

Ciao a tutte Fabulous Girls,
con questo tempo così variabile è davvero difficile decidere quando fare il cambio stagione. Per questo è importante capire cosa è essenziale tenere nell’armadio per essere sempre pronte ad ogni eventualità!

2177e245d1

Proviamo ad organizzare il cambio di stagione così: poche piccole regole da seguire per non trovarsi sommerse da 1000 capi!
Intanto, ricordate che il cambio di stagione è sempre un’occasione d’oro per alleggerire il vostro guardaroba da capi ed accessori che non usate più da tempo e che volete far sparire!

woman in front of full closet

 

1) Scegli un giorno in cui hai più tempo a disposizione, come sabato, domenica o, se il tuo lavoro lo permette, anche una serata dopo una cena veloce.

Cambio-di-stagione_su_vertical_dyn

 

2) Inizia da un pezzetto alla volta: un cassetto o un’anta.

143459194-3061123f-b9e8-4255-a8e7-8e587b124180

3) Prima di promuovere un capo alla stagione successiva, chiediti se ti piace, se ti sta ancora bene o se sono almeno 2 anni che non lo indossi. La risposta a queste domande ti dirà se inserire il capo nella scatola per il prossimo inverno o in quella da donare ai meno fortunati.

armadi

4) I capi scelti da tenere per la prossima stagione (assicurati che siano puliti cosi che saranno pronti all’uso quando li riprenderai) piegali per bene ed in maniera accurata, affinché si stropiccino il meno possibile e riponili in scatole in tessuto o sacchi sottovuoto, per occupare meno spazio possibile.

armadio-borse

5) Dopo aver rinfrescato cassetti e ante, ponete i capi della stagione corrente e organizzateli in maniera ordinata, seguendo il criterio che vi è più affine: colore, stile, occasione d’uso… Una modalità facile potrebbe essere quella di dividerli per tipologia e colore: giacche, pantaloni, camicie, gonne, abiti ordinati per colore dalla tonalità più scura alla più chiara. L’ordine vi consente di trovarli più velocemente e vi facilita nella creazione degli abbinamenti.

Ricordate sempre che:
–  I maglioncini vanno piegati e non appesi
– Gli shorts vanno appesi (occupano più spazio di quello che pensate)
– I jeans vanno piegati
– Le t-shirt vanno piegate o arrotolate, cosi occupano meno spazio e non si stropicciano.

19113_mipl-02

Se volete scoprire outfit nuovi nel vostro guardaroba, potete sempre richiedere una ANALISI DEL GUARDAROBA per consentirvi di scoprire abbinamenti nuovi e mai pensati tra i vostri stessi abiti!

Se volete saperne di più, contattatemi via email su boutique.befab@gmail.com.

MariaNelson_011rack-and-me

Be Fabulous.

Share this post
  , , , , , , ,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TOP