DRESS CODE E COLORI: IL GIUSTO COLORE PER LA GIUSTA OCCASIONE

Ciao a tutte Fabulous Girls!

Quando veniamo invitate ad un matrimonio, ad un aperitivo, ad una cena formale o semplicemente dobbiamo andare in ufficio, ci troviamo di fronte ad una scelta: cosa indosso? Componente importante del nostro outfit è il colore, che come sapete anche dal Post di qualche giorno fa è importante per comunicare la giusta immagine.

00169651-05 Guarda-Roupa-2

Ogni occasione ha il suo dress code.

Il dress code potremmo definirlo come quell’insieme di regole scritte e non scritte che vanno in qualche modo rispettate in una certa circostanza. Parliamo del modo di porsi, del linguaggio e ovviamente dell’abbigliamento. L’outfit e la scelta del colore da indossare ci identificano e comunicano agli altri qualcosa di noi, proprio per questo è importante seguire le regole comuni (soprattutto nelle situazioni formali) ma anche dare un tocco personale e di stile al proprio abbigliamento!

woman-choosing-dress

UFFICIO

Per l’abbigliamento di ufficio i colori più adatti sono quelli scuri: nero, grigio ed il blu (universalmente riconosciuto come il colore degli ambienti lavorativi). La camicia che solitamente viene abbinata al tailleur non deve essere necessariamente bianca, può avere una stampa geometrica o retrò, l’importante è che non sia di un colore estremamente vivace. In tal modo potrete dare un tocco di personalità al vostro look.

139402664547985494-elizabeth-tailleur-blue-woman-skirt

femme-chic

image1xxlf

Pin-them-dead-on-Monday-–-Modern-Women’s-Suits

TAILLEUR-COORDINATO-15-formal-day

CENA FORMALE

Il nero, il grigio scuro e il blu scuro sono i principali colori che vengono indossati per una cena formale. A questi colori scuri va sempre abbinato un tocco personale: una cintura, una collana o una borsa colorate o luminose.  Il rosso è un colore vivace, passionale e attrattivo, può essere indossato in queste occasioni, ma attira molta attenzione su di sè e sulla persona che lo indossa!

outfit serata romantica 1

winter-wedding-guest-dresses-5-09022015-km

outfit-1

asos-tall-black-long-dress-fishtail-h724

img-2

APERITIVO O CENA INFORMALE CON AMICI

Per queste occasioni ci si può davvero sbizzarrire! L’abbigliamento può essere colorato, fantasioso oppure si può indossare un outfit total black o total white. Per le cene informali possiamo esprimere al meglio la nostra personalità e il nostro umore! Possiamo scegliere l’outfit che più ci rappresenta e più ci fa sentire a nostro agio.

cena inf

cena informale (5)

cena informale (4)

street-style-look-colorato-gonna-rossa

11040820_10205351887189654_471966789_n

Black-White-Outfits82

MATRIMONIO DI GIORNO

Per questa occasione i colori migliori sono tenui, dolci. Crema, turchese, rosa cipria e pesca sono i colori più indicati. Sono da evitare colori forti e accesi come l’arancione e il rosso.

matrimonio giorno

image1xl

summer-dresses-for-wedding-guest4

matri giorno

MATRIMONIO DI SERA

Per questa occasione il colore più indicato è sicuramente il blu scuro. I colori come il grigio chiaro, il beige ed altre tonalità tenue possono essere indossate con un abito lungo.

Royal-blue-bridesmaid-dresses

matrimonio sera (2)

image4xxl-1_grande

ASOS-SALON-Premium-Crystal-Crop-Top-Netted-Midi-Dress-£180.00--803x1024

145303-guest-wedding-dresses

 

L’abbigliamento con la scelta giusta dei colori è un requisito fondamentale per sentirsi sempre all’altezza della situazione! Non dimenticate mai di esprimere voi stesse aggiungendo un tocco personale alla vostra scelta d’abito! Ricordate che ad un matrimonio l’attenzione deve essere tutta per gli sposi e non per il vostro outfit troppo eccentrico o colorato.

Be Fabulous.

Share this post
  , , , , , , , ,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TOP