Il mondo delle moda ci offre continue novità, tendenze sempre diverse e colori nuovi che rappresentano ogni stagione dell’anno. Le vetrine ci presentano i capi e soprattutto i colori che vedremo più spesso indossare. Cosa ci aspetta per questa Primavera-Estate 2016?
Come ogni anno, la Pantone e il suo “Color report” ha stabilito i colori ufficiali del 2016, non solo per il campo della moda, ma anche dell’interior design e dell’arte.
I 2 colori principali della Primavera-Estate 2016 sono: Rose Quartz (rosa cipria) e Serenity (tonalità del celeste).
Queste tonalità sono entrambe delicate, morbide e allo stesso tempo opposte. Il rosa da una parte è caldo, romantico e composto, mentre dall’altra parte il celeste è freddo, rilassante e tranquillo. I due colori sono perfetti da abbinare ed esprimono al meglio la spensieratezza e la libertà del nostro essere.
Pantone ha inoltre proposto altri colori per questa Primavera 2016, rimanendo legato al tema dell’emozione e della compostezza.
Peach Echo: caldo, temperato e gioioso. Questo colore della famiglia dell’arancione richiama l’allegria e la felicità. Può essere abbinato perfettamente con rose quartz e serenity.
Snorkel Blue: energico, profondo e romantico. Questo colore fa pensare immediatamente al mare profondo e infinito e alle lunghe giornate trascorse in vacanza. Si abbina con Peach Echo e Iced Coffee.
Buttercup: solare, gioioso e vivace. Questo colore ricorda il sole, il calore e la luminosità della giornata estiva.
Limpet Shell: chiaro, pulito e definito. Questo colore richiama la freschezza e la tranquillità. Si abbina perfettamente con Peach Echo, Rose Quartz e Iced Coffee.
Lilac Grey: tra il grigio e il lilla rappresenta il colore neutro di quest’anno. Abbinabile con molti colori, è comunque una tonalità particolare e unica.
Fiesta: forte, energetico e sensuale. Questo colore rappresenta il calore e l’amore della donna. E’ abbinabile con moltissime tonalità.
Iced Coffee: neutro, morbido e fresco. Come il lilac grey anche questo colore è abbinabile con le varie tonalità di questa stagione.
Green Flash: forte, gioioso e deciso. Questo colore pastello richiama molto bene la rinascita. E’ particolare e dona rilievo a chi lo indossa.
Tutti questi colori sono davvero belli, viene voglia di indossare almeno un capo di ogni tonalità.
Vi consiglio di dare un’occhiata allo Shop-Online Be Fabulous, in saldo potrete trovare capi non troppo pesanti, ideali per la Primavera, proprio con queste tonalità. Approfittatene, di certo questo è il momento migliore!
Io non saprei proprio decidere quale sia il mio colore preferito, e voi? Avete una preferenza?
A breve parleremo anche delle tendenze di stile… La moda ci propone continuamente novità e noi donne dobbiamo essere sempre aggiornate per poter poi personalizzare la moda in base al nostro personal style, che esprime la nostra unicità e personalità.
Be Fabulous.