Primavera-Estate 2016: I colori da indossare

Il mondo delle moda ci offre continue novità, tendenze sempre diverse e colori nuovi che rappresentano ogni stagione dell’anno. Le vetrine ci presentano i capi e soprattutto i colori che vedremo più spesso indossare. Cosa ci aspetta per questa Primavera-Estate 2016?
Come ogni anno, la Pantone e il suo “Color report” ha stabilito i colori ufficiali del 2016, non solo per il campo della moda, ma anche dell’interior design e dell’arte.

I 2 colori principali della Primavera-Estate 2016 sono: Rose Quartz (rosa cipria) e Serenity (tonalità del celeste).

Queste tonalità sono entrambe delicate, morbide e allo stesso tempo opposte. Il rosa da una parte è caldo, romantico e composto, mentre dall’altra parte il celeste è freddo, rilassante e tranquillo. I due colori sono perfetti da abbinare ed esprimono al meglio la spensieratezza e la libertà del nostro essere.

rosa-quarzo-pantone-must-have-primavero-2016-nina-dobrev-golden-globe-collage

Pantone-Colours-Spring-2016-Serenity

emporio-armani-sfilata-milano

Pantone®-Announces-Colors-of-the-Year-2016-Rose-Quartz-and-Serenity

Pantone ha inoltre proposto altri colori per questa Primavera 2016, rimanendo legato al tema dell’emozione e della compostezza.

02-pantone-fashion-color-report-2016-spring-summer

Peach Echo: caldo, temperato e gioioso. Questo colore della famiglia dell’arancione richiama l’allegria e la felicità. Può essere abbinato perfettamente con rose quartz e serenity.

3371033_orig

f8a97e50-3a3b-0133-5b70-0aecee5a8273

pantone-peach-echo-bridesmaid-dress

Snorkel Blue: energico, profondo e romantico. Questo colore fa pensare immediatamente al mare profondo e infinito e alle lunghe giornate trascorse in vacanza. Si abbina con Peach Echo e Iced Coffee.

Pantone-Colours-Spring-2016-Snorkel-Blue

Snorkel-Blue-Final

Buttercup: solare, gioioso e vivace. Questo colore ricorda il sole, il calore e la luminosità della giornata estiva.

090815-pantone-color-buttercup

spring_summer_2016_color_trends_buttercup

Limpet Shell: chiaro, pulito e definito. Questo colore richiama la freschezza e la tranquillità. Si abbina perfettamente con Peach Echo, Rose Quartz e Iced Coffee.

Pantone-Colours-Spring-2016-Limpet-Shell

8pantoness2016-jokfashion-mpi

Lilac Grey: tra il grigio e il lilla rappresenta il colore neutro di quest’anno. Abbinabile con molti colori, è comunque una tonalità particolare e unica.

lilac grey pantone makeup bighouse 2016'

spring_summer_2016_color_trends_lilac_gray

Fiesta: forte, energetico e sensuale. Questo colore rappresenta il calore e l’amore della donna. E’ abbinabile con moltissime tonalità.

Pantone-Colours-Spring-2016-Fiesta

fiesta

Iced Coffee: neutro, morbido e fresco. Come il lilac grey anche questo colore è abbinabile con le varie tonalità di questa stagione.

Pantone-Colours-Spring-2016-Iced-Coffee

i2iced-coffee-1

Green Flash: forte, gioioso e deciso. Questo colore pastello richiama molto bene la rinascita. E’ particolare e dona rilievo a chi lo indossa.

090815-pantone-color-green-flash

spring_summer_2016_color_trends_green_flash

Tutti questi colori sono davvero belli, viene voglia di indossare almeno un capo di ogni tonalità.
Vi consiglio di dare un’occhiata allo Shop-Online Be Fabulous, in saldo potrete trovare capi non troppo pesanti, ideali per la Primavera, proprio con queste tonalità. Approfittatene, di certo questo è il momento migliore!

Io non saprei proprio decidere quale sia il mio colore preferito, e voi? Avete una preferenza?
A breve parleremo anche delle tendenze di stile… La moda ci propone continuamente novità e noi donne dobbiamo essere sempre aggiornate per poter poi personalizzare la moda in base al nostro personal style, che esprime la nostra unicità e personalità.

Be Fabulous.

Share this post
  , , , , , , , , , ,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TOP