Al lavoro come ti vesti?

Fabulous Girls,
Immagino che molte di voi lavorino in un ufficio o abbiano a che fare con un mondo lavorativo formale. Io stessa ho lavorato per anni in una multinazionale e conosco, quindi, molto bene l’ambiente.
Il film “Una donna in carriera” ci insegna che indossare un tailleur dalla linea austera e dai colori classici e scuri è la chiave migliore per trasmettere professionalità e leadership, ma è davvero così? Io ritengo che le regole base vadano seguite ma debbano essere opportunamente personalizzate!

una-donna-in-carriera01

Innanzitutto, partiamo dall’idea che anche se lavoriamo nello stesso ufficio da anni e se ci viene da pensare: “Tanto chi mi deve vedere?” queste non sono valide ragioni per indossare il primo paio di pantaloni e un golfino che troviamo nell’armadio la mattina. Siamo donne, dobbiamo essere belle anche in ufficio!

Donna-ufficio-1400x600

OUTFIT E ACCESSORI

Come già detto, il tailleur (gonna o pantalone) è sempre una scelta appropriata, soprattutto se si hanno riunioni o incontri con i propri responsabili. Se pensate che questo sia l’outfit giusto per apparire professionali, non dovete rinunciarvi, ma è necessario trasmettere anche positività e soprattutto personalità! Osate, abbinando gli accessori che più vi piacciono (foulard, bracciali, orecchini) l’importante è che siano colorati e luminosi e che rappresentino bene la vostra personalità. In alternativa potete indossare una camicia non necessariamente bianca (ad esempio le stampe geometriche pur essendo colorate trasmettono comunque messaggi di serietà e formalità).

LS91

hmprod

camicia-stampa-geometrica

Foto 3

camicia-fantasia-con-colletto-gioiello

abito-tailleur-elie-saab-resort-2013

Se non volete optare per il troppo formale tailleur, allora riempite il vostro guardaroba di bluse e golfini colorati o dalla linea particolare: in tal modo, una qualsiasi gonna a tubino o un pantalone a sigaretta verranno valorizzate dalla blusa o dal golfino originali. Anche qui un accessorio luminoso o particolarmente vistoso, senza esagerare, può rendere l’outfit personale ed unico.

pencil-skirt-gonna-tubino-tendenza-estate-2014

blusa-e-pantaloni-oltre

hmprod

cardigan-bottoni-dorati--gz306529-s3-produit-1300x1399

0ebe8c4d22ecfd95dcf44151013cd510-540x400

Per chi non vuole avere problemi con gli abbinamenti, anche un abito dalla linea femminile ma sobria può essere un’ottima alternativa!

Fiorella-Rubino-primavera-estate-2015-620-2

SCARPE

Il tacco è un’ottima scelta, per chi ha voglia di indossarlo tutti i giorni. Ottime alternative sono i biker o le duilio, che donano al vostro look un tratto deciso e forte, oppure uno stivale alto senza tacco che ha il dono di completare l’outfit, pur rimanendo a pochi centimetri dal pavimento!

Inoltre, ricordate che esiste il TACCO KITTEN: il tacco alto al massimo 5 cm, portato alla ribalta da Audrey e che consente di donare quel tocco di femminilità al vostro outfit, pur non esagerando con l’altezza. Ideale per chi non è abituata al tacco 12.

fhywvx1436187965693

scarpe-da-donna-nero-giardini-in-vernice-nera-merlettata_4880_pg_2577_MEDI_PGD4BNG411831NR_GAL1_400

biker_3_73_9

C1718-60-MFWxx

 

MAKE-UP

Deve essere sobrio, ma curato. Capisco che a volte non si abbia tempo (MAKE-UP FACILE E VELOCE) o voglia di “truccarsi per l’ufficio”, ma l’immagine professionale che trasmettiamo anche attraverso il viso è importante. Basta davvero un pò di terra, rimmel ed un lucidalabbra per avere il viso disteso e sistemato.

Dress-code-ufficio-980x480

Rendete il vostro outfit lavorativo professionale, ma nello stesso tempo personale. Sentirsi belle anche nella quotidianità del lavoro è importante ed anche gli altri potranno vederci come noi ci vediamo!

Non dimenticate di indossare l’accessorio più importante anche in ufficio o al lavoro: il vostro sorriso!

Be Fabulous.

Share this post
  , , , , , ,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TOP