Belle con poco make up: è possibile?

Ciao a tutte Fabulous Girl!
Oggi vi parlo di un argomento che non riguarda la moda o l’abbigliamento, ma qualcosa comunque di fondamentale per il look di noi donne: il Make Up.

Quando ci alziamo la mattina, appena sveglie, guardandoci allo specchio vorremmo vederci belle come modelle, o almeno belle abbastanza da per poter uscire di casa anche senza make-up. Ma notiamo subito borse, occhiaie o qualche brufoletto che a tradimento ci spunta sul naso.

Il tempo, però, in particolare la mattina, è sempre poco e magari neanche ci piace truccarci molto… Cosa fare per avere il viso bello, ma naturale?

makeup

Anche a me non piace truccarmi troppo, non mi piace avere un viso diverso da come è al naturale, pur non essendo una modella, però ho bisogno di  guardarmi allo specchio e vedermi carina, in ordine per sentirmi sicura ed iniziare la giornata al meglio. Non vorrei di certo che le persone che incontro mi guardino pensando: “Sembra si sia appena alzata dal letto!”.

79776

E allora care amiche fabulous, per la vita di tutti i giorni armiamoci di pochi essenziali strumenti per darci un tocco di bellezza:

a) MATITA PER GLI OCCHI: se passata anche solo sulla palpebra esterna o su quella bassa interna (attenzione a chi ha gli occhi troppo piccoli) sottolinea e intensifica il nostro sguardo, soprattutto quando sorridiamo. La più utilizzata è di colore nero , ma per le bionde con occhi chiari può essere ideale anche una matita di colore marrone o blu.

truccare-occhi-piccoli

makeup-occhi-grandi-600-8-600x330

come-usare-la-matita-per-gli-occhi_82fa2fdf3006c844f2f9d6a50483f714

b) RIMMEL: fondamentale per illuminare gli occhi. Anche se non usate la matita, è un piccolo impercettibile aiuto che rende lo sguardo molto più dolce, femminile e luminoso.

mascara

c) CORRETTORE: per la vita di tutti i giorni e per avere il nostro viso non appesantito dal fondotinta, possiamo anche limitaci ad un correttore per occhiaie ed altre piccole imperfezioni. Tamponatelo adeguatamente fino a farlo diventare omogeneo con il vostro incarnato.

come-coprire-le-occhiaie-con-il-correttore_5913164f65be97dc2e934b73fc945132

correttore-viso-586x401

d) FACE POWDER: una polvere cotta in 4 o più tonalità. Queste ciprie ed il mix delle tonalità aiutano a donare un tocco di colore al viso, diminuendo visivamente le imperfezioni.

Woman applying face powder

image001e) GLOSS o ROSSETTO: questa è una scelta del tutto personale. Per chi non usa il rossetto, va bene anche un gloss o lucidalabbra color carne per dare un tocco di luce al viso.

Mettete queste cose in una pochette (che io chiamo “la valigetta degli attrezzi”) da tenere sempre in borsa per i ritocchi durante la giornata o prima di andare a cena, se non ripassate da casa, o anche prima di tornare a casa, per farvi vedere sempre curate e belle da vostro marito o dal vostro compagno.

Con questi piccoli accorgimenti, scompariranno le piccole imperfezioni, ma il viso rimarrà naturale, semplice e pulito. In poche e veloci mosse il vostro look sarà ordinato e luminoso. Pronte per affrontare una nuova giornata con il sorriso, vi sentirete belle e sicure… Perché quando una donna si sente bene con se stessa, riesce sempre a sorridere!

makeup-naturale-e1421079628404

 

Be Fabulous.

Share this post
  , , , , , , , , ,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TOP