VACANZE: COSA METTO IN VALIGIA?

Eccomi qui mie care lettrici…

Il periodo delle vacanze è sempre più vicino e quindi anche la terribile domanda: “Cosa metterò in valigia?”. Purtroppo è proprio così… Il momento di fare la valigia, che sia per un weekend o che sia per una settimana, crea sempre in ognuna di noi la paura di dimenticare qualcosa di fondamentale! Proprio per questo voglio darvi alcuni consigli utili che rendano la preparazione della valigia semplice e veloce…

summer

Per prima cosa dovete tenere presente il vostro obiettivo: essere preparate a qualsiasi evenienza, mantenendo sempre uno stile personale e ricco di outfit diversi. Prendete poi in considerazione: il tipo di vacanza che andrete a fare, i capi con colori più facilmente abbinabili e il tipo di scarpa più adatto al vostro fisico e ai vostri outfit. Ma andiamo con ordine….

valigia-300x225

 

 

Innanzitutto, dovete focalizzarvi su cosa portare, partendo da una cosa fondamentale: i colori. Eh si, perché se scegliete un paio di colori (non di più) dominanti nella vostra valigia, sarà più facile fare abbinamenti… Non esagerare con i vestiti!

2

 

Mare, montagna o viaggio escursionistico? Il tipo di vacanza già vi consente di selezionare il tipo di abbigliamento.
In genere per una vacanza al mare sono necessari in spiaggia: costumi e copricostumi abbinabili, un paio di infradito ed una bella borsa. (anche qui, se siete nel dubbio, fatevi guidare dai colori dominanti del vostro guardaroba e scegliete costumi, parei e copricostumi abbinabili tra loro).
Partiamo dalla borsa per il mare: sceglietela morbida e ampia ed utilizzatela come bagaglio a mano, avrete un peso in meno nella valigia ma uno spazio in più per eventuali acquisti vacanzieri!

IMG_6889 (8)
Indi&Cold

Costumi: bastano 2 per un weekend o 5 per una settimana di colori che vi permettano di scegliere 1 o 3 parei utilizzabili con tutti ed un paio di copricostumi.

sara-sampaio-in-bikini-for-calzedonia-spring-summer-2015_3
Calzedonia

Calzedonia-Estate-2013-6
Calzedonia

costumi-guess-2015
Guess

hmpd
H&M

Durante il giorno, invece, l’outfit migliore, oltre ad un pantalone in cotone per le escursioni, potrebbe essere una gonna larga e comoda o uno short colorato e fresco.

tuta cardamom
Cardamom

shorts e top cardamom
Cardamom

Mi raccomando, lo short non è adatto a tutte le fisicità, ma se proprio non potete farne a meno, scegliete una gonna pantalone o uno short largo e non troppo corto. In abbinamento scegliete top, canotte e t-shirt interscambiabili tra loro e che, in caso, siano facili da sciacquare e rimettere anche senza stiraggio.

indi&cold
Indi&Cold

Per la sera non possono mancare freschi abitini con bretelline (non troppo ingombranti in valigia) oppure, per chi non è amante dell’abito, pantaloni freschi morbidi a cui abbinare top o bluse colorate, in genere morbide e poco voluminose.

IMG_6886 (1)

Compañia Fantastica

longdress cardamom
Cardamom

3
Liu Jo

IMG_6884 (1)

Compañia Fantastica

2534723251_1_1_1
Zara

 

IMG_6885 (1)

Compañia Fantastica

Al mare soprattutto di sera si alza il vento e l’aria diventa un pochino più fredda… Proprio per questo le più freddolose dovranno portare un giacchettino… Il migliore per qualsiasi occasione è il giacchetto di jeans, che sta bene su tutto, dal costume all’abitino elegante, ed è concesso anche nelle feste più glam.

…E soprattutto potete non metterlo in valigia, ma portarlo con voi in aereo (dove fa sempre freddo) in treno o in nave!

8050447979812-I-AO-N-02

Liu Jo

7147036406_1_1_1
Zara

Le scarpe migliori per non rinunciare al tacco e rimanere comode sono le zeppe, magari sceglietene un paio non troppo sportivo così da diventare un sandalo adatto anche ad una serata chic.

zeppe-bianche-e-nere-zara

Zara

zeppa guess
Guess

Le donne più alte sono fortunate, perché se proprio non sopportano i tacchi alti, possono optare per un sandalo gioiello basso.

hmprod
H&M

1671001092_2_3_1

Zara

1678001004_2_5_1

Zara

2651001098_2_5_1

Zara

Per chi, invece, non vuole rinunciare al sandalo con tacco per una serata più carina consiglio di non portarne più di un paio (preferibilmente nero o bianco), anche se la vacanza è di una settimana perché si sa… al mare spesso e volentieri si resta a piedi nudi!

2616001040_2_5_1

Zara

Se la vostra meta prevede lunghe camminate o escursioni allora è consentito portare un paio di scarpe da ginnastica, abbinate a t-shirt più casual e sportive.

hmprod (2)
H&M

 

Volete qualche piccolo segreto per guadagnare spazio e stropicciare meno i vostri vestiti?

  1. Arrotolate gli indumenti, in questo modo occuperanno meno spazio e si sgualciranno meno
  2. Iniziate la valigia con le scarpe negli angoli o negli interstizi interni, e poi iniziate con i tessuti più pesanti fino a terminare con i capi dai tessuti più delicati

E ricordate, scegliete 1 o 2 colori intorno cui far ruotare i capi e le scarpe che vi portate … In questo modo il vostro outfit sarà sempre glam e voi sarete sempre al top!

Ah…un’altra cosa…prima di chiudere la valigia, togliete almeno un paio di capi…sicuramente sono di troppo e poi, se proprio vi dovesse mancare qualcosa si può sempre fare shopping!!!

 

Be Fabulous.

 

 

 

 

 

Share this post
  , , , , , , , , ,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TOP