Gambe gambe gambe: nudo, collant o BB cream?

Eccoci su un argomento che in questi giorni è molto attuale e sul quale vengo interpellata abbastanza spesso:

Ma devo già togliere i collant?

Ma io sento caldo però non ho le gambe abbronzate, che faccio?

Ho una cerimonia, che collant mi suggerisci?

Eh si, ce n’è per tutti i gusti, però credo che sia un quesito di moltissime di noi, vero?

Anche perchè non tutte abbiamo la fortuna di avere gambe come quelle delle modelle…

Fonte: http://www.ireneccloset.com/

Fonte: http://www.ireneccloset.com/

Gambe così sappiate che non è detto che siano del tutto naturali o fresche di doccia al naturale!!! No no no… certo, molte di loro partono da una buona base… in fondo madre natura se ti fa bella, ti fa bella più o meno in tutto… ma anche loro si danno un aiutino!

Ma comunque, la problematica “o-mio-dio-che-gambe-oscene-che-ho” va gestita e risolta in maniera più semplice di quella che crediamo.

Ad esempio, io che sono “calorosa” già non indosso più i collant, però ho la pelle molto chiara e…diciamo non è il massimo perchè si vedono tutti i difettini che solo noi donne possiamo immaginare…e allora..cosa fare da oggi fino a quando le mie gambe non saranno un tantino abbronzate?

Ora ve le mostro 🙂

Gambe di Filo al naturale

Gambe di Filo al naturale

Gambe di Filo al naturale

Gambe di Filo al naturale

 

Come vedete sono un po’ lattiginosa…

Ed allora la prima alternativa potrebbe essere quella di utilizzare il collant!

Però ragazze non un collant qualsiasi color carne (NOOOOOOOOOOO!!!).

L’unico collant color carne accettabile è quello 8 denari, leggerissimo e delicato, una sorta di velo che indosso crea un effetto davvero naturale e si fa davvero fatica a notare che c’è. 🙂

 

Gambe di Filo con collant 8 den

Gambe di Filo con collant 8 den

Gambe di Filo con collant 8 den

Gambe di Filo con collant 8 den

Gambe di Filo con collant 8 den

Gambe di Filo con collant 8 den

Come vedete il collant si vede a malapena, ma dona alle gambe quell’effetto satin, quella compattezza e quell’ omogeneità che ci fanno sentire a nostro agio pur non avendo una pelle dall’aspetto perfetto.

Questi collant 8 den, sono ideali per partecipare a cerimonie ed eventi formali a cui, secondo il bon ton, non si dovrebbe mai andare con le gambe nude…E sono l’ideale anche per vivere questa fase di mezzo tra il frescolino ed il caldo torrido che arriverà tra qualche settimana, tra il bianco tintarella di luna ed il dorato abbronzato dei primi soli… (ed inoltre, anche per la sera è possibile indossarli nella tonalità del nero…moooolto chicchettoso!)

Il collant che ho scelto io è di Philippe Matignon acquistato presso un Golden Point. Questa è una delle marche migliori a prezzi accessibili ed offre un’ottima qualità nei suoi collant.

Collant 8 den Philippe Matignon

Collant 8 den Philippe Matignon

 

Mi raccomando, quando scegliete la tonalità, non vi allontanate mai troppo dal vostro colore naturale, altrimenti rischiate un effetto tipo “gamba di legno” !!! (PS: in questo momento da Golden Point stanno facendo il 3×2 su questi collant!)

La terza e più innovativa soluzione è quella della BB Cream: chi di voi già sa cos’è?

Beh, io ho conosciuto la BB Cream per il viso la scorsa estate quando qui in Italia ha avuto un boom enorme…diciamo che è stato uno dei prodotti innovatori.

Ma che vuol dire “BB Cream”? BB sta per “blemish balm” ossia “crema anti-imperfezioni”, perchè questa crema nacque in Germania già verso la fine degli anni ’60 come balsamo lenitivo e coprente per piccole cicatrici da interventi laser. Nel corso degli anni però questa crema è tornata alla ribalta del mercato dei prodotti cosmetici perchè è un prodotto che in un’unica soluzione racchiude proprietà idratanti, lenitive, coprenti e protettivi dai raggi solari. L’estate è poi il momento migliore poichè con il caldo cerchiamo di truccarci sempre meno…

Ma cos'è questa BB Cream???

Ma cos’è questa BB Cream???

 

Diciamo che è quella che negli anni ’90 si chiamava “crema colorata”, ora è tornata in auge con il nome un po’ più fighettino di BB Cream ed in tempi in cui si va sempre più alla ricerca di prodotti comodi e veloci: ecco perchè ha trovato terreno fertile 🙂

E se funziona sul viso…perchè non provarla anche sul corpo? ed io l’ho fatto! Ho provato la BB cream della Collistar

 

Magica BB Corpo - Collistar

Magica BB Corpo – Collistar

Le BB Cream di ultima generazione sono dei veri e propri gioielli tecnologici: le micro-capsule contenenti pigmenti rilasciano il colore al momento dell’applicazione.Infatti, noterete che la crema inizialmente appare biancastra ma, una volta stesa sulla pelle, i pigmenti vengono liberati per uniformarsi al colorito.

Ovviamente questa crema non ha la pretesa di sostituire il fondotinta ma solo di essere un prodotto più leggero in grado di donare un effetto uniforme alla pelle del viso e, in questo caso, anche delle gambe e volendo del resto del corpo.

Ecco la foto del confronto: su quale gamba c’è la BB Cream secondo voi? 🙂

Qual è la gamba BB-incremata?

Qual è la gamba BB-incremata?

Io non ve lo voglio dire… intanto vi mostro l’effetto su entrambe le gambe per mostrarvi come l’utilizzo di questa crema aiuti a compensare l’assenza del dorato dei raggi di sole sulle nostre gambe 🙂

 

Gambe di Filo con BB Cream Collistar

Gambe di Filo con BB Cream Collistar

Gambe di Filo con BB Cream Collistar

Gambe di Filo con BB Cream Collistar

Immagino ora quali siano le vostre domande: ma macchia i vestiti? ma mi devo struccare la sera? ma devo mettere anche la crema idratante? ecc..

Allora, vi dico subito che forse l’unica controindicazione che vedo è proprio quella di doversi struccare! Eh si, perchè è un cosmetico a tutti gli effetti e noi tutte sappiamo bene quanto sia importante struccarsi… diciamo che se siamo stanche morte e non vogliamo fare l’ennesima doccia della giornata, possiamo armarci delle fidatissime ed utilissime salviette struccanti!

Però devo dirvi che questa crema della Collistar non macchia, però non posso escludere che quelle di qualità inferiore o diversa tipologia non lo facciano… è un po’ come per i fondotinta..quelli che di qualità migliore non macchiano (in genere!).

Se vi decidete ad acquistare una BB Cream, innanzitutto chiedete di darvi uno o più campioncini di varie marche cosi da scegliere quella che fa per voi altrimenti informatevi bene presso la vostra profumeria o farmacia di fiducia e fatevi consigliare.

Nel mercato ce ne sono di varie marche, tipologie e costi…quindi potete scegliere quella che più si adatta al vostro incarnato ed alle vostre esigenze!

Allora? Cosa ne pensate?

Da domani dopo la doccia niente più crema idratante ma solo BB Cream? 🙂

Aspetto i vostri commenti!

 

Be Fabulous

 

 

 

 

Share this post
  , , , ,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TOP