Prima Comunione: un oufit da primavera uggiosa

In genere il 1′ maggio si va per scampagnate o braciolate..quest’anno invece avevo un impegno un po’ più importante: una Prima Comunione.

E’ uno di quegli eventi per cui ci si chiede cosa indossare, perchè non è formale nè elegante come un matrimonio, ma neanche informale e casual come una festa di compleanno.

Considerando poi, che nonostante le temperature non siano proprio in linea con la stagione, la scelta non è sempre immediata.

Per un evento come questo, il mio suggerimento è di puntare su qualcosa di discreto ma particolare, con uno sprazzo di colore per illuminare il look.

Ecco il mio

foto 2foto 3foto 5

Ho optato per un abitino in viscosa blu navy, con un dettaglio sullo scollo in tulle con pois in rilievo. La manica lunga ma leggera rendono questo abitino ideale per temperature incerte come quelle di questi giorni. Il tessuto scivoloso e morbido dona quel tocco eleganza che rendono il blu scuro di questo abito elegante nella misura giusta

 

foto 1 foto 4 fotofilo (2) foto 4

 

I dettagli fanno la differenza: quest’affermazione è sempre vera e quando ragioniamo su un outfit non ce ne dovremmo mai dimenticare. Ho scelto una borsetta-pochette a forma di cuore impreziosita da zirconcini per dare luce e particolarità al mio look.

Il tocco di colore invece l’ho inserito con queste meravigliose décolleté color rosso cayenne, uno dei colori must di questa stagione.


fotofilo (3)

fotofilo (5) foto 2 foto 1

(I miei vestiti: abito: Cutie / scarpe: Miss Sixty / borsa: Kling / hair: Gianluca Sarpi Roma )

 

 

Nelle foto non c’è, ma ho completato il mio look con uno spolverino blu per mantenere quel tocco di formalità che l’occasione richiedeva.

E quindi spero di avervi dato qualche spunto per scegliere il vostro outfit per un’occasione formale ma non troppo 🙂

E se avete bisogno di qualche consiglio o consulenza contattemi!

Fabulous Memo: un dettaglio come una borsetta dalla forma particolare possono donare quel tocco in più anche ad un outfit classico

 

Be Fabulous

 

Share this post



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TOP