Casual ma non troppo!

Casual ma non troppo, ma anche un giusto mix di capi da abbinare in questo periodo in cui il meteo è davvero pazzerello…

Io ritengo che questo tipo di look sia un’ottima risposta quando la domanda è:

1) non so cosa mettere ma non voglio essere troppo elegante

2) fa caldo, ma poi rinfresca…che mi metto?

3) oggi voglio essere un po’ più sportiva ma senza esagerare

Beh… ho imparato questo look – udite udite – nel lontano 1990 guardando uno dei miei (e anche di molte di voi ne sono certa) film preferiti : PRETTY WOMAN!

Eh si, perchè già in tempi non sospetti, al di là della trama del film notavo tutti gli outfit indossati da Julia Roberts, anche nelle scene meno importanti o dove il vestito non era protagonista…

Era l’ultima scena e lei si preparava a partire…quindi look comodo, ma siccome ormai lei era anche “pretty woman” aveva comunque un tocco di stile.

Eccola

pretty2pretty1pretty3

Il jeans con la t-shirt bianca e la giacca nera, con un tacco alto, delle biker o uno stiletto sono un’ottima soluzione quando il dubbio è “elegante o sportiva” “casual o formale” …

Però, come suggerisco sempre, questo è il basic da cui partire. Per rendere un outfit davvero giusto ed azzeccato ci volete VOI: voi con il vostro gusto personale, con le vostre preferenze, con i vostri colori, con i vostri dettagli.

Ad esempio, basterebbe mettere sotto una t-shirt colorata o black&white, qualche tocco di colore per renderci uniche nel nostro outfit casual ma non troppo.

 

smart casual

 

 

Un’alternativa alla t-shirt fantasia o colorata, e che vi dona un tocco ancora più personale, è quello di utilizzare una giacca particolare: colorata, black&white o fantasia.

Qualche giorno fa, quando appunto il tempo era un po’ uggioso ma già un po’ tiepido ed avevo un appuntamento di lavoro non formale, ho scelto questo outfit.

 

foto 3 d afoto 1

(I miei vestiti: t-shirt: Tezenis / jeans: Roy Rogers / giacca: Sisley / scarpe: GUYA / collana: Las Flores no quieren macetas)

 

In poche parole, ho personalizzato il mio look lasciando la t-shirt bianca semplice illuminandola con una collana particolare e dando un tocco un po’ diverso usando questa giacca black&white a pois.

Il tocco di colore, che in genere nei miei outfit non manca mai, era nella cintura rossa 🙂

Anche questo look è versatile perchè potete renderlo più casual o più elegante cambiando le scarpe: una décolleté o un kitten heel renderà questo look un po’ più elegantino, una sneakers o uno stivale biker renderà questo stesso look più rock e sportivo!

E quindi, se in questi giorni non sapete come vestirvi avete uno spunto in più su cui aggiungere i vostri dettagli ed essere FABULOUS!!!

 

Fabulous memo: partite da un look basic ed aggiungete un tocco di colore o un dettaglio tutto vostro per dare personalità al vostro outfit

Be Fabulous!

Share this post



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TOP