Curvy & Fabulous

Curvy and Fabulous…. certamente!

Ciascuna di noi donne (a parte quelle granc… di Cenerentola e delle super-magre nonostante facciano grandi scorpacciate di nutella e pizza) ha una forma del corpo che può essere meglio valorizzata da certi vestiti, trucchetti ed accortezze.

Ed a proposito delle donne “comuni mortali”, che forse sono la stragrande maggioranza, a volte per paura di sbagliare con un vestito o una camicia colorata si buttano sul total black o casacche: noooooo!!!

Dobbiamo solo trovare dei capi che diventino nostri complici nel distrarre l’occhio di chi ci guarda dal rotolino di pancia o dal fianchetto che è ormai parte di noi e che ci rende tra l’altro molto femmine 🙂

Ecco perchè, voglio darvi alcuni spunti su come colorare ed osare con outfit anche in presenza di curve!

Ad esempio, le bluse o t-shirt morbide e colorate, sono un’ottima scelta per sentirsi libere, comode e femminili quando indossiamo un pantalone o un jeans

OVS

OVS

OVS

OVS

Violeta by MANGO

Violeta by MANGO

 

 

E se volete, potete completare l’outfit con un cardigan o con un giacchino morbido e di media lunghezza

 

 

 

Violeta by MANGO

Violeta by MANGO

 

Quando avrete però voglia di indossare un abito, perchè il pantalone sì è bello, comodo ecc… ma l’abito è femminile, e quindi non mancherà l’occasione giusta per poterlo indossare, potete scegliere tra abiti dritti o a trapezio, ma dai tessuti morbidi e scivolosi, da completare con una cintura sottile per definire il punto vita. 

Anche se si tratta di una cintura “decorativa” e non di sostegno, è molto utile indossarla, per definire la silhouette! Mettela sempre a vita alta, mai a vita bassa.

Violeta by MANGO

Violeta by MANGO

Violeta by MANGO

Violeta by MANGO

 

Violeta by MANGO

Violeta by MANGO

Un’alternativa potrebbe poi essere anche l’abito stile impero o una tunica a trapezio in tessuto morbido

OVS

OVS

H&M

H&M

 

Ma l’abito che più di tutti è quello che sta bene a tutte, ma proprio a tutte le donne a prescindere dalla taglia, è il wrap-dress, quell’abito a portafoglio che con un drappeggio si chiude su un lato lasciando a noi la possibilità di stringere quanto vogliamo e definire così la figura del nostro corpo.

Questo modello di abito, che avrete visto sicuramente o magari lo avete già nel vostro guardaroba, fu inventato nel 1970 da Diane Von Furstenberg, e da allora fu imitato nei colori e nelle stampe più diversificate. Diane ideò questo modello di abito in jersey quando ebbe l’idea di applicare la chiusura tipica degli scaldacuore usati dalle ballerine per ottenere questo wrap dress, una sorta di vestaglia in grado di donare comodità ed allo stesso tempo femminilità a tutte le donne.

diane

La principessa Diane Von Furstenberg con uno dei primi wrap dress

Banana Republic

Banana Republic

Diane Von Furstenberg

Diane Von Furstenberg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il wrap-dress ideale è quello che ha una forma un po’ svasata, non troppo dritta per garantire un movimento del vestito e non appesantire la figura. Mentre sul colore e la fantasia, scegliete quello che vi piace di più e che si abbina bene al vostro umore o all’occasione d’uso.

Diane Von Furstenberg

Diane Von Furstenberg

Diane Von Furstenberg

Diane Von Furstenberg

E’ un abito completo, non ha bisogno di giacche o di cardigan ( a meno che non scegliate una versione senza maniche e quindi potrebbe essere necessario un coprispalle). Il wrap-dress poi, lasciando a voi la decisione di stringere quanto volete vi fa sentire bene nella vostra fisicità, sia che siate una taglia 42 che una taglia 48.

 Isabela Wrap Dress, from Igigi.com

Isabela Wrap Dress, from Igigi.com

 

Certamente, la scarpa con il tacco o con una zeppa aiutano a slanciare ulteriormente la figura. Ma per il resto, il wrap dress è una valida alternativa al LBD, il little black dress: con un drappo ed un fiocco ci fa subito sentire in un outfit completo e femminile.

Oltre

Oltre

Oltre

Oltre

 

 

 

 

 

 

 

 

Inoltre, se ne possono trovare di vari marchi anche accessibili. A me piace molto quello con stampa floreale di OLTRE…credo che lo andrò a provare. Io ad esempio, avendo …ehm…come dire… i fianchi con mooolta personalità ed un poco di pancia (non sono proprio una sportiva e sono pure golosa…) , utilizzo spesso il wrap dress o modelli con un drappeggio (proprio per distogliere lo sguardo dalla mia pancetta!)

Mi piace perchè mi aiuta a nascondere quei punti che non mi fanno sentire a mio agio, ma allo stesso tempo mi fanno sentire femminile e sexy perchè la chiusura a portafoglio può anche creare uno spacco più o meno aperto (anche questo dipende da quanto stringiamo la chiusura…!)

Quindi be CURVY and FABULOUS!

 

Be Fabulous

 

Share this post
  , , , , , ,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TOP