Pillole di primavera: pantaloni colore e fantasia

Nuove pillole di primavera sui pantaloni!

Oltre ai leggings che già dalla scorsa stagione sono sempre più colorati ricalcando un po’ lo stile anni ’90, anche i pantaloni sono arrivati a colorare i nostri armadi.

Girando per i negozi o sbirciando le vetrine, vi accorgerete che i pantaloni sono colorati o con stampe geometriche, a fantasie o a stampa cravatta. (info: quest’ultima tipologia, si riferisce a quelle stampe che ricordano le stampe delle cravatte appunto: sono davvero cool!).

E allora, in questa primavera 2014 che ancora fa i capricci meteorologicamente parlando, sbizzarriamoci con le fantasie ed i colori di questi “trendy pants” per dare ai nostri outfits quel tocco di personalità e di brio per renderci meravigliose e… fabulous 🙂

Oltre alle stampe geometriche o lineari, possiamo trovare stampe animalier, stampe che ricordano opere d’arte (un altro trend tipico di questa stagione!), stampe floreali (non solo nello stile anni ’90) o stampe con spennellate di colore.

Trovo che sostituire un jeans o una gonna con uno di questi pantaloni possa darci un’alternativa originale ma comunque personale e farci sentire belle e speciali!
Inoltre, il pantalone, è un capo adatto anche alle donne curvy 🙂 o alle donne con dei fianchi che hanno… diciamo… molta personalità 🙂

Come abbinarli?

Utilizzate t-shirt, bluse o camicie in un’unica tonalità (come fantasia è sufficiente quella del pantalone, mi raccomando!) che riprenda uno dei colori presenti sul capo d’abbigliamento principale, che in questo caso è il pantalone, ed il gioco è fatto!

Volete stare comode? Usate delle sneakers semplici
Volete essere glam? Usate una decolletè abbinata al pantalone o alla blusa
Volete essere cool&trendy? Usate una decolletè (sempre in tinta unita) ma di un terzo colore che spezzi le tonalità presenti

Ecco qualche spunto!

Lovely pants

 

Potete scegliere una blusa ampia per dare un effetto “camufflage” o solo per dare un tocco etereo al look. Optare per un golfino in tinta per un tocco più sportivo, o una camicia bianca sempre evergreen!

Potete giocare con le scarpe e con i colori, ed un piccolo e semplice accessorio! Ricordate che l’unico tocco fantasioso deve essere concentrato sul pantalone.

A tal proposito voglio ricordare uno dei tanti consigli di Coco Chanel: “Prima di uscire guardati allo specchio e togli qualcosa”,quindi concentriamo il nostro outfit su un capo chiave e non esageriamo!

L’obiettivo è sentirci belle! E con un tocco di colore e fantasia saremo  fabulous!!!

Be Fabulous!

 

Share this post
  , , , ,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TOP